5
已评测
产品
405
帐户内
产品

ginx_87 最近的评测

正在显示第 1 - 5 项,共 5 项条目
1 人觉得这篇评测有价值
总时数 31.9 小时 (评测时 20.0 小时)
Un gioco che sa dosare sapientemente trama ed azione, un titolo che coinvolgerà sotto molto aspetti.
Consigliato sia per la profondità della storia narrata sia per le innumerevoli attività proposte!
发布于 2019 年 12 月 1 日。
这篇评测是否有价值? 欢乐 奖励
尚未有人觉得这篇评测有价值
总时数 0.5 小时
7 livelli.
60 secondi per completarne uno, 30 per sbloccare quello successivo.
Una sfida fin troppo facile.
Ma è proprio qui che entra in gioco la particolarità di Barrier X…

Harder, Better, Faster, Stronger.
Il punto di forza di questo gioco risiede nella sua immediatezza. Alla guida di una stramba astronave, saremo lanciati su percorsi rettilinei. Niente di più semplice?
Ancora una volta, Barrier X ci farà ricredere. Il ritmo di gioco è uno dei più elevati mai visti in un gioco, senza nulla da invidiare a sparatutto e simili. Ci muoveremo, infatti, su lunghe strade dritte ma costellate costantemente -come da titolo- da insormontabili barriere da evitare ad ogni costo, pena la prematura fine della nostra avventura.
Progredendo con i livelli avremo anche a disposizione un’arma per distruggere i nemici che ci si pareranno davanti, ma anche in questo caso dovremo prestare la massima attenzione agli immancabili ostacoli disseminati sul nostro percorso.
Ad aggiungere un’ulteriore sfida, ogni 15 secondi il ritmo di gioco aumenterà, implementando ancora di più la soglia di attenzione, spingendo le nostre capacità al limite.

Lo stretto indispensabile.
Barrier X non fa della grafica il suo punto di forza, preferendo lasciare spazio a elementi essenziali contornati da effetti visivi molto particolari.
L’interfaccia di gioco è praticamente assente, se non per il timer che ci indicherà il tempo in pista e altri avvisi (come, ad esempio, la velocità di gioco aumentata).
Cosa salta all’occhio è il tracciato sul quale ci muoveremo, che avanzando si arricchirà di nuovi elementi di contorno, a voler sottolineare il ritmo incessante della partita.
Barrier X, però, tenta di venirci incontro: una freccia su schermo ci indicherà la corsia suggerita sulla quale dirigerci, e quest’ultima si tingerà di un rosso acceso all’avvicinarsi di un nuovo ostacolo. Nonostante questi aiuti di base, starà comunque al nostro istinto e alla nostra concentrazione avere la meglio.
In questo titolo, a porre maggior enfasi all’azione è la musica, nello specifico le nostre orecchie verranno sollazzate da brani di musica elettronica, decisamente adatti al contesto del gioco, che incalzerà ancor di più la nostra partita.

Disponibile, oltre che per iOS e Android, anche su PC, si presenta totalmente in inglese ma essendo assenti sia parlato sia grossa quantità di testo su schermo, è facilmente fruibile da tutti.

Barrier X dunque catturerà la nostra attenzione vuoi per l’immediatezza del gioco, vuoi per la colonna sonora, ma che ci darà del filo da torcere spremendo al limite i nostri riflessi. Una sfida che siamo pronti a raccogliere?
发布于 2018 年 8 月 7 日。 最后编辑于 2018 年 8 月 7 日。
这篇评测是否有价值? 欢乐 奖励
尚未有人觉得这篇评测有价值
总时数 0.7 小时
Un mondo sopravvissuto a fatica ad una serie di alluvioni che ben poco hanno lasciato di quella che un tempo era una terra ricca e rigogliosa.
In questo tragico - quanto avvincente, come scopriremo - contesto iniziamo la nostra avventura nei panni del protagonista, chiamato semplicemente Scout (Esploratore), in compagnia di un cane venuto fuori dal nulla (o quasi).

Row Row Row Your Boat

Dopo aver mosso i primi passi ed aver preso confidenza con i comandi e l'ambiente che ci circonda, scopriremo ben presto che ogni secondo trascorso è prezioso, difatti dovremo tenere costantemente sotto controllo i parametri vitali del personaggio quali fame, sete, salute e riposo: ignorare anche solo uno di questi comporterà un lento, doloroso, quanto inevitabile triste finale.
Per ovviare a questo problema, dunque, entrerà in gioco un elemento determinante e fondamentale in tutto il gioco: l'esplorazione.
Essendo sopravissute poche zone di terra emersa ormai pari a qualche isoletta sparsa qua e là, ci muoveremo costantemente su una zattera di fortuna alla ricerca di un po' di cibo, qualche medicinale o semplicemente un giaciglio dove riposarsi e trascorrere la notte (e perchè no, aspettare che quel maledetto – ennesimo – temporale ci dia tregua). Man mano che ci muoveremo, dunque, sarà il gioco ad indicarci a quale tipo di accampamento ci staremo avvicinando, tenendo però bene a mente che 'indietro non si torna' in quanto l'incessante fluire delle acque renderà pressochè impossibile tornare sui nostri passi.
Una volta approdati, verremo prontamente informati sul tipo di risorse generalmente presenti sull'isola e qui inizierà la seconda fase di gioco...


Sto camminando qui! Sto camminando qui!

Oltre a dover trovare beni di prima necessità, o qualche rimedio per il malanno di turno, dovremo metterci bene in guardia dai pericoli che si possono celare su ogni isolotto: quello che all'apparenza ci sembrerà innocuo, potrebbe invece nascondere un cinghiale o un orso pronti a farci la pelle senza troppi scrupoli ponendo fine anzitempo alla nostra avventura o riducendoci ancor peggio di quando siamo sbarcati (la sorte, dunque, è la stessa...).
Come giustamente ci si aspetterebbe, il nostro inventario sarà molto limitato, per cui dovremo ponderare bene ogni scelta sul cosa lasciare e cosa portarci dietro, anche se non sempre sarà così semplice come sembrerà, in quanto proprio quell'oggetto di cui ci siamo sbarazzati all'approdo precedente ora è così dannatamente necessario.
Oltre a raccogliere vari oggetti di per sè, nel corso dell'avventura avremo la possibilità di insegnare al nostro personaggio varie combinazioni ottenibili proprio da questi ultimi, migliorando le nostre condizioni vitali e permettendoci di sopravvivere quel poco più che basta.

Questo è il suono dell'inevitabilità

Per quanta buona volontà metteremo nel nostro cammino, prima o poi (di solito prima) giungerà il triste epilogo della nostra avventura, vuoi per i troppi danni causati alla nostra povera imbarcazione, vuoi per essere sopravvissuti di stenti o non essere riusciti a curarci per tempo, pian piano vedremo tutto sfumare pian piano intorno a noi fino alla sventurata sorte che ci attende di lì a poco.
Nella modalità più "semplice" del gioco, ci verrà data la possibilità di riprendere il gioco da un check-point prestabilito, mentre per la modalità "da duri" – memore dei tempi di Rogue – una volta morti non avremo più nessun'altra possibilità se non quella di iniziare una nuova partita. In questa seconda opzione di gioco, inoltre, ci verrà presentato un resoconto dettagliato del percorso effettuato durante il nostro peregrinare e i fatti salienti successi nei luoghi visitati, dandoci così anche nuovi spunti d'esplorazione per il nostro prossimo cammino.



The Flame in the Flood è un gioco che richiederà una attenta pianificazione di ogni nostro movimento, senza però andare a togliere il vero fulcro e divertimento dell'esplorazione che caratterizzerà una gran parte del gioco.
Visivamente non ha grosse ambizioni grafiche anche se si lascia decisamente apprezzare; c'è però da dire che non è su questo che i suoi realizzatori si sono concentrati, bensì sulla caratterizzazione del personaggio e del suo compagno d'avventure, tanto quanto l'immersione in un ambiente così familiare quanto ormai ostile alla stessa umanità che un tempo lo abitava.
Comparto sonoro decisamente ben adatto al contesto, con musiche che enfatizzano i momenti salienti ma senza mai surclassare la scena.
Un titolo non per tutti data la sua poca immediatezza ed attenzione ai vari aspetti (e non ultimo, il fatto di essere interamente in inglese), ma che regalerà a chi saprà lasciarsi catturare dalla sua particolarità sessioni di gioco indimenticabili.

Disponibile su PC, macOS, Xbox One e Nintendo Switch.
发布于 2018 年 7 月 22 日。 最后编辑于 2018 年 7 月 22 日。
这篇评测是否有价值? 欢乐 奖励
尚未有人觉得这篇评测有价值
总时数 1.6 小时 (评测时 0.5 小时)
Stories: The Path of Destinies ci porta in un mondo fuori dall’ordinario, ma a essere particolare è il modo in cui la storia ci verrà raccontata.

Saremo infatti noi gli autori della nostra stessa storia, con le azioni che intraprenderemo di volta in volta e le scelte che compieremo di fronte ai bivi che ci verranno proposti.
Nei panni della volpe Reynardo, un tempo fiero combattente ma ora ritiratosi in seguito a disastrosi eventi, ci ritroveremo ancora una volta chiamati all’azione in difesa di una strenua schiera di ribelli, in quanto un malvagio imperatore ha deciso di invadere e soggiogare le isole volanti dove il protagonista vive. Lungo il nostro cammino troveremo vari personaggi, ma starà a noi intendere se saranno dalla nostra parte o se stanno tramando per farci finire nelle grinfie del malvagio di turno.
Grazie a un potente artefatto magico, saremo comunque in grado di tornare sui nostri passi qualora avessimo intrapreso una strada poco felice e ritentare la sorte verso l’epilogo che noi stessi stiamo andando a creare. Le scelte a cui ci troveremo di fronte non saranno mai facili: partire alla ricerca di un antico manufatto che potrebbe ribaltare le sorti a favore dei ribelli, o intervenire in soccorso di una vecchia conoscenza che potrebbe rivelarsi utile alla nostra causa? Questo uno dei tanti esempi di bivi che il gioco ci proporrà, ma starà solo a noi decidere quale sentiero imboccare e far sì che il destino si compia.
Dettagli tecnici.
Stories: The Path of Destinies si propone come un misto tra azione e gioco di ruolo, in quanto ci saranno combattimenti senza sosta in tempo reale, mentre svilupperemo nuove abilità che ci aiuteranno così come nei movimenti quanto negli scontri e miglioreremo le caratteristiche delle nostre armi.
Il punto di forza di questo titolo risiede soprattutto nell’impatto grafico, con personaggi e fondali realizzati in maniera impeccabile, quasi come nel più classico dei libri di fiabe, con una voce narrante che ci accompagnerà per tutto il gioco e che sottolinerà i momenti salienti delle nostre azioni.
L’ambientazione steam-punk, che caratterizza sia i personaggi sia i vari mezzi di trasporto (per lo più navi volanti), dona quel tocco in più a un’atmosfera che è stata di per sè già ben caratterizzata.
Il gioco, datato 2016 e disponibile anche in italiano per quanto riguarda schermate e testi (audio in inglese), è disponibile sia per PC sia per PlayStation 4.

发布于 2018 年 7 月 22 日。
这篇评测是否有价值? 欢乐 奖励
尚未有人觉得这篇评测有价值
总时数 10.8 小时
Un gioco che fa del realismo nelle armi e nell'efficacia delle coperture il suo punto forte.
Consigliato!
发布于 2016 年 11 月 24 日。
这篇评测是否有价值? 欢乐 奖励
正在显示第 1 - 5 项,共 5 项条目